Posso avere più account?

, Chess.com permette a ogni membro di utilizzare DUE account, previa approvazione del servizio supporto. In assenza dell'approvazione, l'utilizzo di due account è considerato un imbroglio. Se invece dovesse trattarsi solo di un cambio del nome utente, vedi qui.
Ci sono molte ragioni per cui si può desiderare utilizzare un secondo account. Alcuni utenti preferiscono sperimentare nuove aperture su un account con cui non devono preoccuparsi del loro punteggio, oppure desiderano tenere private alcune partite. Magari vorresti un account per giocare quando è notte fonda e quando sei stanco. Oppure per qualsiasi altro motivo! Tuttavia, tieni presente che esistono delle azioni NON consentite in caso di utilizzo di due account:
Se disponi di due account, NON puoi:
  • Giocare l'uno contro l'altro account, anche in partite senza punti.
  • Partecipare con entrambi gli account alla medesima partita di vota la mossa.
  • Partecipare con entrambi gli account alla medesima partita di scacchi a 4 giocatori o a qualsiasi altra variante
  • Partecipare allo stesso torneo con entrambi gli account
  • Commentare con entrambi gli account nello stesso forum oppure nella stessa discussione
  • Utilizzare l'account come account "speedrun".
  • Registrare il secondo account con un punteggio iniziale molto più basso del tuo account principale.
Ulteriori informazioni da tenere presenti: 
Abbonamenti e lo status di verificato non vengono trasferiti al secondo account. Se desideri utilizzare un abbonamento su entrambi gli account, è necessario acquistarne uno per entrambi gli account. 
Se infrangi le regole su un account, entrambi gli account ne risentiranno. Se dovessi comportarti in modo abusivo offensivo con un account e venire silenziato, entrambi gli account verranno silenziati. Se un account viene chiuso per imbroglio, anche l'altro verrà chiuso. 
Qualsiasi tentativo di coordinare entrambi gli account per abusare, molestare o infastidire un altro membro comporterà la chiusura di entrambi gli account. 

In alcuni casi particolari può essere consentito un terzo account. Se desideri richiedere un terzo account, contatta l'assistenza prima di creare l'account e prima di utilizzare il modulo sottostante. Si noti che è molto più difficile che un terzo account venga approvato.

Quando registri il tuo account, seleziona un punteggio iniziale il più vicino possibile al tuo punteggio reale: 
Neofita degli scacchi = 400, Principiante = 800, Intermedio = 1200, Avanzato = 1600. 
Se il tuo punteggio è superiore a 2000, ti preghiamo di indicarlo nel modulo sottostante.

Affinché il tuo secondo account venga approvato, devi utilizzare il modulo sottostante per richiedere l'approvazione dell'assistenza:

Se sei un giocatore titolato, t'invitiamo a inviare il modulo di verifica dei titoli per richiedere il tuo account alternativo.

Se il tuo account è stato chiuso a causa di una violazione del Fair Play e vuoi richiedere un nuovo account, utilizza il modulo di richiesta nuovo account

Gli Account "speed run" non sono consentiti! 

Se hai seguito i popolari streamer di scacchi per un certo periodo di tempo, sono sicuro che avrai visto almeno uno di loro fare una "speed run" usando un nuovo account per scalare il rating il più velocemente possibile.

Questo genere di cose normalmente non è permesso ed è una forma d'imbroglio che chiamiamo 'manipolazione del rating' o 'sandbagging'. Fare ciò è un modo veloce per causare la chiusura del tuo account!

Tuttavia, gli streamer partner di Chess.com hanno un'eccezione speciale a questa regola per scopi d'intrattenimento. Gli account speed run sono strettamente monitorati dal team del Fair Play, e tutti i punti persi dagli account vengono restituiti agli avversari.

Gli account sono anche chiaramente etichettati per chiunque, per esempio ecco il profilo di uno degli account speedrun di Hikaru Nakamura:

Questo tipo di cose solitamente  non è permesso e avviene solo con l'approvazione speciale dello staff di Chess.com. Per favore non creare il tuo account "speed run" o ti ritroverai con esso e il tuo account normale entrambi chiusi per aver barato! 

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.