Come posso risolvere i miei problemi di disconnessione/lag?

Se hai problemi frequenti di disconnessione o di ritardo nelle tue partite, ci sono alcune cose che puoi provare per migliorare la tua connessione.

  1. Cancella regolarmente i tuoi cookie e la cache! Questa è la soluzione più comune per qualsiasi problema di lentezza del computer. Ecco i passi per cancellare la cache d'internet. Dopo aver fatto questo, ti invitiamo a chiudere tutte le finestre del browser (non solo alcune schede, l'intero browser!) e a riaprire Chess.com.
  2. Metti in pausa qualsiasi download o upload sul tuo computer. Se stai scaricando un file di grandi dimensioni, questo occupa larghezza di banda e può causare ritardi!
  3. Chiudi tutte le altre schede del browser che contengono contenuti in streaming. Lo streaming di video o musica utilizza la larghezza di banda proprio come il download di un file di grandi dimensioni. Se hai problemi di connessione, prova a mettere in pausa lo streaming mentre giochi a scacchi.
  4. Disattiva le estensioni del browser. A volte queste utilizzano molta memoria, alterano il JavaScript o altri file usati da chess.com o alterano la tua connessione in qualche modo. È meglio disabilitarli mentre si gioca!
  5. Controlla il Task Manager per vedere se qualche programma sta usando molta memoria, e chiudili mentre giochi a scacchi.
  6. Se hai un alto numero di schede del browser aperte, prova a chiudere tutte le schede tranne che su chess.com. Anche se non sei in streaming o in download, ogni scheda occupa una parte della memoria del tuo computer.
  7. Assicurati che il tuo browser sia aggiornato alla versione più recente. Se stai usando Internet Explorer, potresti voler provare a usare Chrome o Firefox. Internet Explorer non è più aggiornato da Microsoft e molti siti moderni non funzionano correttamente su Internet Explorer
  8. Prova a usare una connessione via cavo. A volte è una connessione WiFi instabile a causare il problema. Prova a essere più vicino al tuo router oppure a usare una connessione via cavo.

Se nonostante tutto stai ancora riscontrando dei problemi di connessione, ti invitiamo a contattare il proprio fornitore di servizi internet. Potresti aver bisogno di una connessione più veloce. I server di Chess.com cancelleranno fino a 1000ms (1 secondo) di ritardo, ma se il tuo ping è molto di più alto, potresti avere difficoltà a giocare a scacchi dal vivo.

Per controllare il tuo ping, digita '/ping' nella Live chat

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.