Come faccio a sfidare un amico?

Se vuoi sfidare uno dei tuoi amici a una partita a scacchi su Chess.com, ti bastano pochi clic. Vedi qui come aggiungere qualcuno come amico attraverso il sito web!. Vedi qui per l'applicazione Android e qui per l'applicazione iOS

Un modo per sfidare un amico è passare il mouse su 'Gioca' nel menu a sinistra e cliccare ancora su 'Gioca'.

Di seguito, clicca su 'Sfida un amico' nel menu a destra.

Da qui sarai in grado di cercare il nome utente del tuo amico o di creare un link di sfida da inviare a qualcuno tramite un'app di messaggistica o un'e-mail, oppure puoi scegliere da una lista dei tuoi amici che sono online.

Una volta che hai scelto il tuo amico, ti verrà mostrato un altro menu in cui è possibile selezionare l'impostazione del tempo e il tipo di partita. Se tu e il tuo amico siete molto distanti come punteggio, potresti provare una Partita a Svantaggi. Vedi qui per maggiori informazioni sulle Partite a Svantaggi.

Ricorda che il tuo amico deve essere online per poter accettare la sfida! Altrimenti la sfida scadrà dopo pochi minuti.

Se stai inviando una richiesta per una partita Giornaliera, non importa se il tuo avversario è online, offline o si trova in una partita. La richiesta aspetterà che la accetti.

Un altro modo per sfidare un amico è semplicemente andare sul suo profilo e cliccare sul simbolo della sfida:

Alternativamente puoi cliccare sul suo nome ovunque tu lo veda, anche nella chat o nel tuo archivio di partite:

Poi sfidare il tuo amico anche attraverso uno shortcut url: chess.com/play/USERNAME

Sostituisci 'USERNAME' con il nome utente del utente che vuoi sfidare e incolla l'url nella barra degli indirizzi. Ciò ti porterà direttamente a una sfida con quel membro!

Per le opzioni sopra citate non è necessario essere amici del membro per poterlo sfidare!

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, oppure se hai delle domande in merito, per favore faccelo sapere!


Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.