Posso ritirare una mossa sbagliata?

È possibile, ma esclusivamente se stai giocando una partita di 'ritiro' negli Scacchi Giornalieri! L'opzione invece non sarà disponibile per gli scacchi dal vivo.

Le partite di 'ritiro' sono senza punti e forniscono un ottimo strumento per gli studenti e per coloro che vogliono fare da guida. Ecco come impostarne una:

Clicca su 'Gioca' dal menu di sinistra e di seguito su Partita personalizzata per vedere le opzioni.

Assicurati di aver selezionato una Partita Giornaliera (1 o più giorni per mossa), altrimenti non vedrai queste opzioni:

Deseleziona la modalità 'a punti' spegnendo l'interruttore.

Apparirà una nuova opzione che consentirà di ritirare le mosse. Attiva quest'opzione cliccando sull'interruttore.

Dopo aver attivato 'consenti di ritirare le mosse', puoi cliccare su 'gioca' in basso per trovare la tua partita o inviare la tua sfida!

In una partita con l'opzione di ritirare le mosse, un apposito simbolo 'Ritira la mossa' apparirà sotto la lista delle mosse.

Entrambi i giocatori possono cliccare in qualsiasi momento su 'ritira la mossa':

  • Quando è il tuo turno, cliccando su 'ritira' si annulla la mossa precedente dell'avversario; è di nuovo il suo turno. (Usa la funzione di chat per comunicare al tuo avversario perché pensi che dovrebbe provare una mossa diversa).
  • Quando non è il tuo turno cliccando su 'ritira' annullerai la tua mossa precedente; ora sarà di nuovo il tuo turno.

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, oppure se hai delle domande in merito, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.