Come funzionano le vacanze? Quanto tempo di vacanza ho a disposizione?

A volte la vita richiede che tu metta in pausa le tue cose preferite per un po'. Chess.com riconosce ciò e dà a tutti i membri la possibilità di mettere in pausa le loro partite di scacchi giornaliere usando un tempo di vacanza.

Per andare in vacanza, vai alle tue impostazioni per gli scacchi giornalieri. Oppure clicca qui: https://www.chess.com/settings/daily

Per Android, clicca sul simbolo 'Altro' e di seguito su 'Impostazioni' e 'Scacchi Giornalieri'.

Di seguito vedrai un'opzione per andare in vacanza e mettere in pausa le tue partite giornaliere.

Per andare in vacanza, attiva l'interruttore accanto a 'METTI IN PAUSA LE MIE PARTITE! Ho bisogno di una vacanza'. Per porre fine al periodo di vacanza basta eseguire una mossa.  Fare una mossa in una qualsiasi partita delle tue partite giornaliere porrà fine al tuo periodo di vacanza per tutte le tue partite. Tutte le partite o nessuna di esse sono in pausa, non è possibile mettere in pausa singole partite giornaliere.

Quando vai in vacanza, potresti voler avvertire i tuoi avversari utilizzando la funzione di chat nella partita.

Il testo in rosso mostra quanto tempo di vacanza ti rimane. Si prega di notare che ogni volta che si va in vacanza almeno 24 ore del proprio budget residuo verrà consumato.

È molto importante ricordarsi di cliccare sul pulsante 'Salva' in fondo alla pagina prima di chiudere o lasciare questa pagina!


Quanto tempo di vacanza ho a disposizione?

Tutti i nuovi account di Chess.com iniziano con 7 giorni di vacanza.

Tutti i membri accumulano ulteriori giorni di vacanza il 1° e il 15° giorno al mese.

I membri Basic guadagnano un totale di 2 giorni al mese, i membri Gold guadagnano 3 giorni, i membri Diamond & Platinum guadagnano 5 giorni al mese.

Cio' significa che i membri Basic guadagnano 1 giorno di vacanza il 1° del mese e 1 giorno il 15°, i membri Gold ottengono 1,5 giorni il 1° e 1,5 giorni il 15°, e i membri Platinum e Diamond ottengono 2,5 giorni il 1° e 2,5 il 15°.

Il tempo di vacanza ha un limite massimo, in modo che non si possa continuare ad accumulare infinitamente tempo di vacanza. ll tempo di vacanza massimo consentito dipende dal tuo livello di abbonamento:

  • Membri base: possono accumulare un massimo di 30 giorni di vacanza
  • Gold: può accumulare un massimo di 60 giorni di vacanza
  • Platinum/Diamond: può accumulare un massimo di 90 giorni di vacanza

Una volta raggiunto il limite massimo di cui sopra, non guadagnerai più tempo di vacanza finché non ne userai un po'! 


Protezione auto-timeout

Nota che tutti i membri premium godono di una 'protezione auto-timeout', il che significa che le loro vacanze (supponendo che ne abbiano ancora a disposizione) saranno automaticamente attivate se rischiano di perdere una delle loro partite per tempo.

Se un membro premium ha meno di 90 minuti di tempo di riflessione a disposizione in una delle sue partite giornaliere, la sua vacanza si attiverà automaticamente e le sue partite verranno messe in pausa.

Il sistema controlla una volta all'ora se le partite devono essere messe in pausa tramite protezione dell'auto-timeout, quindi le partite non saranno sempre messe in pausa allo stesso tempo. Per esempio, se il sistema controlla e scopre che mancano 90 minuti, la partita verrà messa in pausa. Tuttavia, se il sistema controlla e nota 91 minuti rimasti a disposizione, non verrà attivata la vacanza fino a quando non controllerà di nuovo un'ora dopo. La partita quindi sarà messa in pausa con 31 minuti rimasti


Il minimo di un giorno

È importante non trascorrere le vacanze in modo frivolo o abusivo ( abuso delle vacanze).

Per scoraggiare questi comportamenti, abbiamo implementato un minimo di un giorno di vacanza:

  • Tutti i periodi di vacanza consumeranno un minimo di 24 ore.
  • Esempio 1: se sei in vacanza solo per 5 minuti, 24 ore saranno dedotte dal tempo di vacanza rimanente.
  • Esempio 2: se sei in vacanza per 23 ore, verranno detratte 24 ore.
  • Esempio 3: se sei in vacanza per 25 ore, allora saranno consumate 25 ore (non 48).

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, oppure se hai delle domande in merito, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.