Come posso giocare contro il computer da una posizione personalizzata?

Hai incontrato una posizione interessante in una partita recente e vuoi provare alcune alternative contro il computer? O forse hai inventato una strana posizione e vorresti vedere come reagirebbe il computer? Puoi impostare la scacchiera in qualsiasi posizione tu voglia e poi giocare da quella posizione contro il computer!

Ci sono alcuni modi per giocare contro il computer:

Gioca da una posizione incontrata in una delle tue partite

Forse il tuo avversario si è dimesso presto o vorresti aver fatto una mossa diversa e vuoi vedere come sarebbe finita la partita. Ecco come scoprirlo!

Apri la partita e vai al punto in cui vorresti iniziare a giocare contro il computer.

Una volta entrato nella partita a tua scelta, clicca sul pulsante 'Analisi' oppure su 'Resoconto partita':

Avanza la partita fino alla mossa desiderata, poi clicca sul pulsante 'esercitati contro il computer':

Potrai quindi iniziare a giocare la partita da quel punto, ma contro il computer!

Una volta iniziata la partita con il computer da quella posizione, se vuoi cambiare lato, puoi cliccare sul simbolo 'scambia le parti':

Il computer avrà il livello più forte come impostazione predefinita. Se desideri  modificare il livello del computer, clicca sul simbolo 'cambia bot':

Di seguito potrai scegliere tra qualsiasi livello del computer o qualsiasi delle nostre personalità dei computer! 

Gioca un'apertura comune

Forse vuoi fare pratica contro il computer sperimentando un'apertura specifica. Ecco come fare:

Passa sopra 'impara' nel menu di sinistra, poi clicca su 'Aperture', seleziona l'apertura che vuoi praticare e cliccaci sopra.

Dall'interno della descrizione dell'apertura clicca sul simbolo 'esercitati contro il computer', di seguito inizierà una partita con il computer a partire dalla posizione sulla scacchiera:

Ricorda che giocherai al posto di chi è di turno in quella posizione! Se vuoi giocare con il colore opposto, dovrai cliccare su 'Analisi' (il simbolo della lente d'ingrandimento accanto al simbolo del computer) di seguito fare una mossa in modo che sia il turno dell'altro lato a muovere e infine cliccare sul simbolo del computer per iniziare a giocare contro il computer da quella posizione.


Gioca da una posizione iniziale personalizzata

Un altro modo per giocare contro il computer è quello d'impostare una posizione iniziale personalizzata. Passa sopra 'Studia' e poi clicca su 'Analisi':

Clicca su 'Disposizione' dall'interno della scheda di analisi

Ora sarai in grado di piazzare e togliere pezzi sulla o dalla scacchiera e di creare qualsiasi posizione, anche quelle impossibili.

Quando sarai pronto, clicca sul pulsante 'esercitati contro il computer' per vedere come il computer reagisce alla posizione creata. Ricorda che giocherai al posto di chi è di turno nella posizione


Gioca!

L'ultimo modo per giocare contro il computer è semplicemente giocare! Puoi iniziare una partita contro il nostro computer di Chess.com andando su 'Gioca' e poi su 'Computer'.

Il computer ti permetterà di analizzare e di ritirare le mosse!

Leggi qui per saperne di più sul computer.

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, oppure se hai delle domande in merito, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.