Come posso esplorare le mie partite?

Se stai cercando una specifica partita completata oppure tutte le partite che hai giocato con una certa apertura, puoi trovarle usando l'archivio delle tue partite!

Passa il mouse sopra 'Gioca' nel menu in alto a sinistra e clicca su 'Archivio'.

Ciò ti porterà al tuo archivio partite, una lista completa di tutte le partite che hai completato!

A destra della lista delle partite noterai una serie di opzioni utili per filtrare le partite completate:

Le mie partite: indica le tue partite ma è pure possibile sostituirlo con 'partite degli altri' e inserire un nome utente per cercare le sue partite

Tutte le partite recenti: Per impostazione predefinita verranno indicate tutte le partite (quelle giocate più recentemente indicate in cima alla lista). Puoi anche selezionare solo le partite giornaliere oppure le partite dal vivo e inoltre filtrare le loro varianti (partite giornaliere standard oppure 960, partite dal vivo Rapid, Lampo, Bullet ecc.)

Risultato: Puoi filtrare i risultati facendoti mostrare le partite vinte, pareggiate e perse e inoltre distinguere fra i vari tipi di vittoria (per tempo, scaccomatto ecc.), pareggi o sconfitte.

Avversario: Puoi inserire il nome utente di un avversario per farti indicare gli scontri diretti

Aperture: Filtra le tue partite scegliendo come criterio un'apertura specifica! Le aperture che non rientrano nella lista sono categorizzate come 'aperture non comuni' (uncommon opening)

Colore: Seleziona le partite in cui hai giocato con il bianco o il nero.

Tipo d'incontro: Puoi selezionare partite di torneo e gli incontri a squadre

Più recente: Preimpostato. Se vuoi vedere le tue partite più datate in cima alla lista, cambia l'impostazione in 'più vecchia'

A punti + senza punteggio: puoi farti mostrare tutte le partite, solo quelle a punti oppure quelle senza punteggio.

Data d'inizio / Data di fine: Puoi inserire un intervallo di date per farti mostrare solo le partite giocate in quel periodo.

Intervallo di punteggio: Specifica un intervallo di punteggio del tuo avversario per farti mostrare solo le partite che rientrano in tale fascia di punteggio.

Una volta fatto tutte le tue scelte, clicca su 'Trova' e avrai una lista di partite da sfogliare!

Clicca su 'Reimposta' per cancellare tutte le tue scelte e iniziare una nuova ricerca!

Nota: i risultati della ricerca mostreranno sempre un massimo di 100 pagine di partite (equivale a un massimo di 5000 partite). Se vuoi vedere le partite che non rientrano nelle prime 100 pagine, dovrai per forza restringere la tua ricerca per ottenere meno risultati.

Se desideri scaricare i PGN delle tue partite, spunta la casella in cima alla lista e poi clicca sul simbolo del download! Clicca qui per saperne di più sul download e sui PGN!

Ecco le istruzioni su come eseguire questi passaggi tramite Android (clicca qui) e iOS (clicca qui).

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, oppure se hai delle domande in merito, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.