Cosa sono le classifiche?

Le classifiche mostrano la classifica dei giocatori su Chess.com per i vari tipi di varianti. Esiste una classifica separata per Bullet, Rapid, Lampo, Scacchi giornalieri, ogni variante, per i tornei e pure per i Problemi a raffica!

Per vedere la classifica consulta questo link

Puoi anche visualizzare la classifica cliccando su 'globale' accanto alla tua classifica per qualsiasi tipo di variante nella tua pagina delle statistiche:

Puoi usare il menu a tendina per selezionare il tipo di classifica che vuoi visualizzare:

Puoi anche visualizzare la classifica che comprende solo i tuoi amici, un qualsiasi club in cui ti sei iscritto o per qualsiasi paese del mondo, cliccando su 'globale' e scegliendo dal menu a tendina:

Alla destra della classifica selezionata vedrai le tue statistiche e la tua posizione in classifica:

Continua a giocare per scalare le posizioni in classifica!

Perché non compaio nella classifica?

Se non appari in classifica, ciò può essere dovuto al fatto che il tuo account è nuovo oppure che recentemente non hai giocato partite di quel tipo.

  • Per poter apparire nelle classifiche, il tuo account deve essere stato creato almeno 7 giorni fa.
  • Devi inoltre aver completato 20 partite di quel tipo di partite nell'arco degli ultimi 90 giorni. Se fai trascorrere 90 giorni senza giocare una partita Lampo, ad esempio, il tuo account non apparirà nella classifica Lampo fino a quando non giocherai di nuovo almeno una partita Lampo.
  • Il tuo profilo non deve essere chiuso o silenziato. Se il tuo account viene silenziato, sarai temporaneamente rimosso dalle classifiche, finché il tuo muto scadrà. Gli account chiusi non appaiono nelle classifiche.

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, oppure se hai delle domande in merito, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.