Cosa succede ai profili che violano le politiche della comunità?

I membri che abusano, spammano, trollano o infrangono in altro modo le politiche della comunità elencate qui, potrebbero subire provvedimenti contro di loro in vari modi, fino a essere banditi permanentemente dal sito.

A seconda della gravità delle azioni del membro, al trasgressore che commette un'infrazione per la prima volta viene generalmente inviato un avvertimento (ammonizione) per ricordargli le regole e fargli sapere che il suo comportamento non è consentito. La maggior parte dei membri, dopo essere stati avvertita, smetterà di comportarsi così.

I trasgressori recidivi oppure con una grave infrazione alla prima volta saranno messi in muto (a loro verranno tolte le possibilità di chat, di messaggistica e di messaggi sui forum) per un periodo che va da pochi giorni a permanentemente, fino alla chiusura definitiva del loro account.

Se sei testimone di comportamenti inappropriati, ti preghiamo di segnalare la persona

Se l'utente ti disturba personalmente, puoi anche bloccarlo e quindi impedirgli d'interagire con te.

Se prendiamo provvedimenti contro un account da te segnalato, potresti ricevere un messaggio di conferma come il seguente:

Se un membro contro cui hai giocato è stato chiuso per abuso/scorrettezze, nel tuo archivio noterai un simbolo di croce bianca all'interno di un cerchio rosso accanto al suo nome.

Ci sforziamo di mantenere Chess.com un luogo amichevole dove chiunque possa giocare! Se noti un comportamento inappropriato, ti invitiamo a segnalarcelo. Apprezziamo molto il tuo aiuto nel mantenere la nostra comunità un luogo accogliente per tutti!

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, oppure se hai delle domande in merito, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.