Cosa posso fare se un utente è maleducato o offensivo?

Chess.com è una comunità globale di giocatori di scacchi. E anche se il 99% dei nostri membri è meraviglioso, occasionalmente potresti incontrare qualcuno che si comporta in modo scortese oppure offensivo. Sfortunatamente non siamo in grado di controllare ogni parola detta tra ogni membro del sito Per questo motivo  abbiamo creato alcuni strumenti per gestire i rapporti con gli altri utenti in modo da non dover tollerare abusi.

Se qualcuno ti manda un commento inadeguato, ecco alcune misure che puoi prendere:

Scacchi Giornalieri

Sopra la finestra di chat si trova un piccolo simbolo "fumetto" che dice ' disattivare la chat' quando ci si passa sopra. Cliccando su questo simbolo la chat è disattivata e la chat precedente rimossa dallo schermo. Una volta attivata, non c'è modo d'invertire questa azione per la partita in corso.

Scacchi dal vivo

Per gli scacchi dal vivo è anche disponibile una piccola 'x' nella finestra di chat. Cliccando su essa, la chat per quella partita sarà disattivata. Una volta attivata, non c'è modo d'invertire questa azione.

Bloccare un utente

Esiste anche la possibilità di bloccare completamente un utente. Bloccare qualcuno significa che non sarai abbinato a tale utente nelle sfide aperte. Inoltre non potrà inviarti messaggi, lasciare note sul tuo profilo o chattare con te negli scacchi dal vivo. Praticamente non avrà alcun modo di contattarti sul sito.

Bloccare le persone è facile - basta cliccare sul loro nome e selezionare "blocca" (segno di divieto) dal menu. Potresti dover prima cliccare "altro" per vedere l'opzione "blocco".

Speriamo che questi strumenti ti aiutino a ignorare la "mela marcia" occasionale. Tuttavia, se vuoi segnalare un trasgressore recidivo o qualcuno che dovremmo osservare con attenzione, allora ti preghiamo d'inviarci una segnalazione di abuso.

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.