Cos'è l'abuso di vacanza?

L'abuso di vacanza si verifica quando i giocatori usano il tempo di vacanza esclusivamente per prolungare partite che sono completamente e irrimediabilmente perse.

Si prega di utilizzare il tempo di vacanza in modo onesto, quando non si è in grado di muovere per un periodo prolungato.

Chess.com ha il diritto di arbitrare qualsiasi partita in cui riteniamo che uno dei giocatori stia usando il tempo di vacanza per ritardare intenzionalmente una partita quando si trova in una posizione persa. L'abuso di vacanza può anche comportare un ammonizione e/o la chiusura del conto.

Si prega di notare che abbiamo adottato alcune misure per scoraggiare l'uso frivolo del tempo di vacanza, tra cui l'applicazione di un minimo di un giorno di vacanza:

  • Tutti i periodi di vacanza consumeranno un minimo di 24 ore.
  • Se sei in vacanza solo per 5 minuti, 24 ore saranno detratte dal tuo tempo di vacanza a disposizione.
  • Se sei in vacanza per 23 ore, saranno detratte 24 ore.
  • Se sei in vacanza per 25 ore, allora saranno utilizzate 25 ore (non 48).

Se sei convinto che uno dei tuoi avversari stia abusando del tempo di vacanza, per favore contattaci:

https://support.chess.com/article/346-contact-us

(Suggerimento: se il tuo avversario ha un numero notevole di partite in corso oltre a quella (o quelle) con te, probabilmente non sta abusando. Ricorda: non può muovere in nessuna delle sue partite finché che si trova in vacanza).

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.