Cos'è l'arresto di un server? Quando succede?
Ogni tanto Chess.com ha bisogno di spegnere i server per la manutenzione. Quando i server si spengono, qualsiasi partita dal vivo (bullet, lampo o scacchi rapidi, i scacchi giornalieri NON sono interessati) che si sta giocando sarà dichiarato interrotta. Queste partite abortite non susciteranno alcun cambiamento di rating e non verranno mostrate nell'archivio delle partite. Non contano come una vittoria o una sconfitta, sarà come se non fossero mai accadute.
Per evitare che ciò accada, gli arresti del server sono annunciati con 40 minuti di anticipo da un banner nella parte bassa dello schermo.
Gli spegnimenti dei server non sono regolarmente programmati, e avvengono in base alle necessità, ma di solito avvengono circa una volta alla settimana, tra l'1:00 e le 3:00 del mattino, Pacific Time, e di solito durano solo pochi minuti.
Ciò significa che, se dovessi vedere il banner, dovresti solo assicurarti di non giocare una partita all'ora indicata. Dopo qualche minuto di attesa tutto tornerà a funzionare!
I riavvii dei server ci aiutano a mantenere i server al massimo della forma! Se dovessi notare l'annuncio, evita semplicemente di giocare all'ora stabilita per lo spegnimento e non avrai nulla di cui preoccuparti!