Come posso scegliere il mio colore?

Nelle partite a punti giocate su Chess.com il colore viene assegnato a caso!

Anche se potrebbe sembrare che tu debba giocare un sacco di partite di fila con lo stesso colore, alla fine si arriva a circa 50% di partite giocate con il bianco e con il nero. Nella tua pagina delle statistiche puoi visualizzare quante partite hai giocato con il bianco e con il nero e verificare che le relative percentuali corrispondano al 50%

Se desideri scegliere il tuo colore, per esempio per praticare un'apertura specifica, puoi scegliere il colore nelle partite senza punti.

Passa il mouse su 'Gioca', clicca su 'Gioca' e seleziona 'Partita personalizzata':

Disattiva la levetta 'a punti' dopo aver scelto il tempo a disposizione e il tipo di partita preferito.

Dopo aver disattivato l'opzione a punti, ti verrà data la possibilità di scegliere il tuo colore tramite l'opzione 'gioco con il'

Scegli il tuo colore, quindi scorri in basso nel menu e clicca su 'Gioca' per lanciare una sfida.

Siccome la maggioranza delle persone preferisce giocare partite a punti, questo tipo di partita potrebbe richiedere più tempo per trovare un avversario.

Un altro modo per scegliere il proprio colore è giocare contro il computer.

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, oppure se hai delle domande in merito, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.