Come posso giocare un partita di Scacchi Giornalieri da una posizione iniziale personalizzata?

Ci sono due modi per giocare una partita di Scacchi Giornalieri da una posizione iniziale personalizzata. Si può scegliere dalla banca dati delle aperture (Ruy Lopez, Partita Scozzese ecc., qualsiasi altra apertura disponibile nella nostra biblioteca di apertura) oppure creare una posizione d'apertura personalizzata.

Passa sopra 'Gioca' e clicca su 'Gioca' nel pannello del menu di sinistra.

Quindi seleziona 'Partita personalizzata':

Assicurati di aver selezionato una cadenza di tempo a disposizione corrispondente agli Scacchi Giornalieri (1,2,3,5,7 o 14 giorni per mossa) e che l'opzione 'a punti' sia disattivata, dopodiché sarai in grado di visualizzare il menù a tendina 'disposizione'.

Se selezioni 'libro aperture' dal menu a tendina, potrai scegliere tra un centinaio di aperture disponibili:

Qualunque sia l'apertura che sceglierai, la partita inizierà con le mosse iniziali di tale apertura già eseguite!

Crea la tua posizione iniziale personalizzata

Se desideri creare una posizione iniziale personalizzata, puoi scegliere l'opzione 'personalizzata' dal menu a tendina e incollare la stringa FEN per qualsiasi posizione che desideri.

Ecco come ottenere la stringa FEN:

Passa il mouse su 'Studia' e seleziona 'Analisi' nel menu a sinistra:

Cicca su 'disposizione' sul lato destro della scacchiera di analisi

Imposta la scacchiera come vuoi, e copia il testo dalla casella FEN:

Questa stringa di testo descrive esattamente come verrà impostata la posizione sulla scacchiera!

Torna di seguito alle opzioni della partita di Scacchi Giornalieri personalizzata e incolla la stringa di testo copiata in precedenza nello spazio vuoto sotto 'disposizione/personalizzata'e vedrai la tua posizione!

Di seguito potrai inviare la sfida a un amico oppure lanciare una sfida aperta, e giocare da qualsiasi posizione iniziale tu scelga!

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, oppure se hai delle domande in merito, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.