Cosa sono i punti in classifica dei tornei giornalieri?

I punti in classifica dei tornei giornalieri vengono accumulati partecipando ai tornei giornalieri di Chess.com. Se ti piazzi al 1°, 2°, 3° o 4° posto in un torneo (a seconda della dimensione del torneo) otterrai un numero di punti in base al numero di turni disputati, alla dimensione dei gruppi e al medio di tutti i partecipanti.

Per scoprire i tuoi punti in classifica, vai sulla homepage dei tornei e visualizza la barra laterale destra dove sono elencate tutte le tue 'statistiche giornalieri'

Se dovessi aver accumulato abbastanza punti in classifica, potrai trovare te stesso nella classifica dei tornei giornalieri!

La classifica mostra l'anno più recente per impostazione predefinita, tuttavia è possibile cliccare sul menu a tendina e selezionare gli anni precedenti oppure l'opzione 'da sempre' per consultare la classifica in base al totale dei punti accumulati in tutti gli anni messi insieme.

Se sei curioso di sapere come vengono calcolati tutti questi punti, puoi dare un'occhiata alla formula utilizzata da chess.com usa per determinare i punti:

Formula

Ci sono quattro fattori che influiscono sul numero di punti in classifica che un giocatore ottiene in un torneo:

  • Un moltiplicatore basato sul piazzamento finale (P)
  • Numero di turni previsto (R)
  • Dimensione massima dei gruppi (G)
  • Punteggio medio di tutti i giocatori del torneo (S)

La formula è la seguente: 10 * (P * (1,5R) * G * (S/1000))


Ecco come calcolare il fattore "P"

T= Giocatori totali

p= Piazzamento finale (p deve essere inferiore o uguale a 1/2 di T per guadagnare punti)

"R" è calcolato come (G/A)^X = T, risolto per X.

A = numero di giocatori che avanzano per gruppo.


Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, oppure se hai delle domande in merito, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.