Cos'è l''Analisi Massima' e come si usa?

Dopo aver eseguito un resoconto partita e aver esaminato le mosse, potresti essere interessato a una oppure più mosse particolari della partita. Se è così, potresti voler provare una funzione speciale accessibile ai i membri di un abbonamento Diamante, cioè l'Analisi Massima.

Troverai il pulsante Analisi Massima sotto i pulsanti avanti e indietro in analisi.

Se si fa clic sul pulsante Analisi Massima, si disattiva il limite di profondità per quella particolare mossa, e si inizia a guardare sempre più avanti. L'Analisi Massima può portare a 30 o più mosse in profondità!

Come si può vedere nell'immagine sopra, nonostante la profondità sia impostata a 18, l'Analisi Massima è stata attivata per questa mossa, quindi il motore ha cercato 32 mosse in profondità per trovare la migliore mossa possibile!

L'Analisi Massima può richiedere diversi minuti o più, a seconda del computer, per raggiungere la fine dell'analisi per ogni mossa, e deve essere impostata individualmente per ogni mossa.

Puoi anche scegliere quale motore usare per eseguire l'analisi massima cliccando sul simbolo d'ingranaggio delle impostazioni (evidenziato nell'immagine soprastante) accanto alla profondità per aprire il menu delle impostazioni dell'analisi:

Qui potrai scegliere quale motore usare quando l'analisi massima è attiva.

L'Analisi Massima è un ottimo modo per evitare che l'analisi richieda molto tempo, pur concentrandosi su specifiche mosse chiave sulle quali indagare. Provala nella tua prossima partita!

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, oppure se hai delle domande in merito, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.