Cosa sono le partite perse per tempo? Perché non posso giocare nei tornei a causa di loro?

Potresti aver notato una percentuale di partite 'perse per tempo scaduto' (timeouts) sulla tua pagina di profilo e aver notato che alcuni tornei giornalieri impediscono ai giocatori con un'alta percentuale di partite perse per tempo di partecipare. Cosa significa?

(per visualizzare la tua esatta percentuale di sconfitte per tempo scaduto assicurati di visualizzare le tue statistiche Giornaliere degli ultimi 90 giorni, né più né meno!) 

Un 'timeout' si verifica quando si perde una partita giornaliera per tempo. Mentre perdere per tempo in una partita Lampo o Rapid è piuttosto comune a causa del poco tempo di riflessione disponibile, perdere per tempo una partita giornaliera dovrebbe essere un evento raro. Per perdere una partita giornaliera per tempo è necessario andare avanti per giorni, o a volte più di una settimana, senza effettuare alcuna mossa.

L'impostazione predefinita per i tornei giornalieri impedisce ai membri di partecipare se la loro percentuale di partite perse per tempo negli ultimi 90 giorni risulta essere superiore del 10%Ai direttori dei tornei solitamente non piace avere partecipanti che probabilmente abbandoneranno le partite nei loro tornei, quindi noterai che molti tornei su chess.com usano questo criterio come restrizione.

Se hai una percentuale di partite perse per tempo troppo alta e desideri abbassarla, non ti resta altro che completare più partite! Ciò abbasserà la tua media. Dal momento che la percentuale è basata esclusivamente sugli ultimi 90 giorni, alternativamente si può anche aspettare finché la percentuale si abbasserà da sola.

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, oppure se hai delle domande in merito, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.