Cos'è l'Esploratore?

Effettua una ricerca tra milioni di partite giocate dai migliori giocatori e visualizza le aperture e le mosse più popolari. Poi studia le partite per scoprire i concetti e le strategie adottate dai Grandi Maestri in partite simili!
Per utilizzare l'Esploratore di partite, clicca sul nome o sulla lista di mosse sopra la notazione della partita. Ciò ti porterà all'esploratore di tutte le partite giocate con questa sequenza di mosse. 

Per ogni posizione nell'apertura puoi visualizzare l'intera gamma di mosse possibili da eseguire successivamente - e consultare i risultati cumulativi di migliaia di partite di alto livello in una semplice tabella.

Essa mostra la gamma di possibili mosse successive, il numero di partite in cui è avvenuta la mossa successiva e le percentuali di vittoria per il bianco e il nero e di patta. Clicca sulla mossa che vuoi visualizzare e il grafico si aggiornerà per mostrare le scelte per la mossa successiva.
La banca dati delle aperture contiene quasi 3 milioni di partite, tutte giocate da maestri! Potrai essere sicuro che ogni linea che stai osservando è stata giocata da un giocatore di alto livello. Questa banca dati viene aggiornata regolarmente, con partite attuali che vengono aggiunte ogni settimana.
Puoi anche esplorare le partite che TU stesso giochi su Chess.com per vedere i tuoi punti di forza e le tue carenze nel modo di giocare in apertura. Clicca sul menu a tendina in alto per scegliere tra le partite dei maestri, le tue partite e le partite di altri giocatori attivi su Chess.com (basta inserire il loro nome utente)

Attualmente, l'Esploratore non include le partite di scacchi dal vivo con un tempo di riflessione inferiore a 5 | 0, le partite di Scacchi960, o qualsiasi partita con un numero inferiore a quattro mosse.


Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, oppure se hai delle domande in merito, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.