Come si usa l'Esploratore delle partite?

Per aprire l'esploratore delle partite, passa il mouse su 'Altro' e seleziona 'Esploratore'.

In alternativa, clicca su questo link: http://www.chess.com/explorer/

Per utilizzare l'Esploratore, basta eseguire delle mosse sulla scacchiera. La tabella a destra si aggiornerà di conseguenza con le partite e le mosse effettuate in posizioni simili da altri giocatori. È un ottimo modo per studiare le aperture comuni, inoltre potrai scoprire i nomi delle aperture relative alla posizione corrente appena sotto la scacchiera.

Se desideri accedere all'Esploratore delle partite tramite una posizione in una delle tue partite, basta cliccare sul nome dell'apertura in cima alla lista delle mosse per visualizzare quella posizione nell'Esploratore:

Attraverso il menu a tendina in alto puoi scegliere di mostrare i dati delle partite dei maestri, delle tue partite, o delle partite di uno specifico membro di Chess.com. Se scegli 'altri giocatori' ti verrà chiesto d'inserire un nome utente.

Nella tabella puoi vedere...

  • La mossa, che contiene pure un link alla posizione successiva che aggiornerà la tabella con nuovi dati (un'alternativa all'esecuzione della mossa sulla scacchiera)
  • Il numero di partite nella banca dati scelta in cui è stata giocata la mossa
  • Il numero delle vittorie del bianco (bianco), delle patte (grigio) e le vittorie del nero (nero) per le partite in cui è stata giocata questa mossa

Se esplori abbastanza a fondo, arriverai a una lista di partite individuali che potrai studiare!

Attualmente l'Esploratore non include le partite di Scacchi dal Vivo con un tempo di riflessione inferiore a 5 | 0, le partite di Scacchi960 o qualsiasi partita con un numero inferiore a quattro mosse.

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, oppure se hai delle domande in merito, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.