Come posso studiare le partite di scacchi giocate dai maestri?

Un ottimo modo per migliorare a scacchi è imparare dai maestri! Chess.com ha un'enorme collezione di partite giocate dai migliori giocatori del mondo, e tu puoi sfogliarla gratuitamente! Non c'è nemmeno bisogno di avere un account!

Passa il mouse sul simbolo 'Altro' nel menu a sinistra, poi clicca su 'Partite dei Maestri' nel sottomenu Accessori oppure clicca qui!

Sarai direzionato verso la nostra banca dati delle partite dei maestri nella quale potrai navigare, ricercare per date specifiche, posizioni e altro, oppure cliccare sull'immagine del tuo giocatore preferito per visualizzare le sue partite:

Se desideri restringere la ricerca, puoi selezionare una serie di parametri di ricerca (clicca su 'avanzato' per vedere l'intera lista di opzioni!):

Puoi selezionare tra una serie di criteri: apertura, giocatori, risultatipunteggio, anno, numero di mosse o anche cercare una posizione specifica inserendo una FEN! (Clicca qui per maggiori informazioni sul FEN)

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, oppure se hai delle domande in merito, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.