Come posso aggiungere, rimuovere o sostituire un amministratore di club?

Se hai bisogno di aiuto nella gestione del tuo club, potresti voler promuovere alcuni membri a un ruolo di amministratore, oppure a un ruolo di super amministratore. Ecco come fare!

Dalla homepage del tuo club, clicca su 'membri' nella barra laterale destra.

Cerca il membro che intendi promuovere, clicca sul menu a tendina 'azione' e scegli 'promuovi ad amministratore'.

Il membro promosso sarà in grado di fare quanto segue: 
  • Modificare le impostazioni e le informazioni del club
  • Aggiungere un tema (immagine di sfondo e colori)
  • Creare, accettare e osservare incontri a squadre e di Vota la mossa
  • Inviare inviti al club
  • Cancellare discussioni e commenti
  • Inviare messaggi a tutti i membri del club 


Super amministratori

I super amministratori hanno tutti i poteri di un normale amministratore, ma a differenza del normale Amministratore possono anche promuovere altri membri ad amministratore o super amministratore, o degradare i membri.
Per promuovere un membro a super amministratore il membro deve disporre di un abbonamento premium, altrimenti l'opzione non sarà disponibile. 

Fai molta attenzione a chi scegli di promuovere a super amministratore. Questo membro avrà il potere di degradare e rimuovere sia gli amministratori che gli altri super amministratori (te compreso!) 
Tutti i super amministratori avranno a disposizione queste opzioni nel menu a tendina 'azione' per gli altri super amministratori:

Cosa succede se il super amministratore è inattivo o ha lasciato Chess.com? 

A volte si verifica la situazione in cui l'unico super amministratore di un club non è più attivo, quindi non è in grado di creare nuovi super amministratori. In questo caso, i membri del club possono votare per sostituire il super amministratore. 
Dalla homepage del club, clicca sull'opzione 'forum' sulla barra laterale destra.

Crea una nuova discussione e invita i membri del club a votare nel forum se sostituire il super amministratore inattivo, e con chi dovrebbe essere sostituito. 
Una volta raggiunta una decisione nel forum, contatta il supporto ( https://support.chess.com/article/346-contact-us) e fornisci il link al forum, di seguito un membro del supporto sostituirà il super amministratore inattivo. 
Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.