Come posso inviare un messaggio?

Chess.com ha un sistema di messaggistica che funziona più o meno come l'email. Puoi inviare un messaggio attraverso la tua casella di posta oppure cliccando sul nome di un utente e selezionando il simbolo del messaggio. (Leggi qui se desideri chattare con qualcuno tramite una finestra di chat!)

Cliccando sul simbolo del messaggio si aprirà una finestra nella quale puoi comporre un messaggio:

Qui puoi inserire un messaggio veloce, cliccare su invia, e il messaggio comparirà nella casella di posta del destinatario.

Se desideri inviare un messaggio più complesso con formattazione, inserire immagini o altre cose del genere, bisogna comporre il messaggio nella tua casella di posta. Per accedere alla tua casella di posta clicca sul simbolo della busta nell'immagine qui sopra.

Si può anche accedere alla tua casella di posta passando sopra il logo di Chess.com e di seguito cliccando su 'Messaggi':


Inviare un nuovo messaggio dalla tua casella di posta

Nella tua casella di posta noterai l'opzione per inviare un nuovo messaggio in cima alla tua lista di messaggi:

Ti verrà fornita una casella di testo in cui digitare un nuovo messaggio:

I simboli sopra la casella di testo sono pulsanti che ti consentono d'inserire una partita o un diagramma, inserire un'immagine, aggiungere smiley/emoji, evidenziare in grassetto o corsivo, e aggiungere o rimuovere hyperlinks.

Digita nella casella cerca membri per trovare la persona alla quale vuoi inviare il messaggio e clicca sul suo nome quando lo noti:

Inserisci il tuo messaggio e clicca su 'invia' quando sarai pronto a procedere!

Se hai già inviato o ricevuto un messaggio da qualcuno, non sarà necessario cliccare su 'nuovo messaggio'. Potrai semplicemente aprire il messaggio già esistente e digitare e inviare una risposta da lì.

Clicca qui per maggiori informazioni sulla gestione dei messaggi nella tua casella di posta.

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, oppure se hai delle domande in merito, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.