Politica della sportività

Chess.com incoraggia i giocatori a essere gentili e a sfoggiare una buona condotta sportiva. La nostra politica della sportività richiede che i giocatori non...

  • si disconnettino intenzionalmente durante le partite
  • temporeggino per far aspettare inutilmente gli avversari
  • annullino partite in modo frivolo perché non vogliono giocare con il nero, una certa apertura ecc. (Nota che abbiamo implementato un limite alla frequenza con cui gli utenti possono annullare le partite; si prega di annullare le partite solo se necessario. Vedi anche sotto).

Se il tuo account viene segnalato per aver violato ripetutamente questa politica, il tuo gioco sarà limitato, richiedendoti di aspettare 5 minuti tra una partita e l'altra (le partite abbandonate incluse).

Si prega di notare che la nostra politica di Fair Play vieta anche l'uso di assistenza esterna (inclusi motori, tablebase, aiuti di altri giocatori, ecc.) di cui puoi leggere qui.

Suggerimenti per evitare di annullare le partite

Annullare le partite troppo frequentemente sospenderà temporaneamente la tua facoltà di annullare le partite. Ciò significa che se non riesci a giocare, non avrai altra scelta che abbandonare (o rischiare ulteriori sanzioni come descritto sopra, p.e. annullando la partita o disconnettendoti). Se devi annullare, allora fallo naturalmente, tuttavia, qualora possibile, utilizza le funzioni disponibili per ridurre al minimo la tua necessità di annullare le partite a scacchi!

Non annullare le partite se il tuo avversario non muove all'inizio della partita: il server lo farà per te!

Al suo turno, ogni giocatore ha 15-20 secondi per effettuare la prima mossa. Se ciò non dovesse accadere, la partita sarà automaticamente annullata. Ciò avrà un effetto negativo sul registro di Fair-Play del giocatore che non ha effettuato la mossa. (Tuttavia, se sei tu a cliccare su 'annulla', ciò avrà un effetto sul tuo registro! Perciò è meglio essere pazienti per qualche secondo).

Non annullare le partite per trovare avversari preferiti: Limita le tue sfide e/o usa piuttosto il filtro di ricerca!

Non limitarti a cliccare su 'nuova partita' e sperare per il meglio! Se non sei disposto a giocare contro chiunque, accedi alle impostazioni degli Scacchi dal Vivo  per configurare gli intervalli di punteggio per le sfide inviate e ricevute.

Da qui potrai configurare la tua sfida per trovare una partita la quale vorrai effettivamente giocare.

Usa i menu a tendina per scegliere un intervallo relativo al tuo punteggio attuale per il tipo di partita in questione. Nell'immagine qui sopra, il giocatore cerca avversari il cui punteggio non è inferiore e superiore di oltre 200 punti, rispetto al proprio punteggio attuale. Se il suo punteggio fosse 1400 nella versione Lampo, le sue sfide di Lampo cercherebbero avversari con un punteggio da 1200 a 1600.

Se sei interessato a giocare partite senza punti, potrai pure scegliere il colore con il quale desideri giocare.

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.