Ho perso per tempo, ma il resoconto della partita dimostra che avevo ancora tempo a disposizione! Che cosa sta succedendo?

Se hai mai vinto o perso una partita per tempo, e successivamente sei andato al resoconto della partita per analizzare i tuoi errori, potresti aver notato qualcosa strano. Dai un'occhiata a questa partita blitz che ho perso, per esempio:

Dice che il mio avversario ha vinto per tempo eppure ho ancora 1,5 secondi sul mio orologio. Che cosa sta succedendo? Ciò significa che c'è stato un problema con il mio orologio o con la mia connessione che mi ha fatto perdere per tempo in anticipo?

No, non c'è niente di strano con gli orologi, si tratta semplicemente del modo in cui le partite vengono registrate nell'archivio.

Ogni volta che ogni giocatore effettua una mossa, viene scattata un''istantanea' della partita. Quando accedi alla lista delle mosse, si può vedere lo stato degli orologi a ogni istantanea, in seguito a ogni mossa effettuata. Tuttavia, se non si effettua una mossa in tempo, non viene scattata nessuna istantanea.

Ciò che vedi nella schermata qui sopra e in ogni partita che esamini nell'archivio, è lo stato della partita dopo che l'ultima mossa registrata è stata eseguita. Poiché la mossa finale in questo caso è stata giocata dal mio avversario, la registrazione finale del mio orologio mostra che mi sono rimasti 1,5 secondi, ovvero quanto tempo avevo a disposizione al momento in cui il mio avversario ha giocato la sua mossa.

Quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi con il tuo orologio, sta mostrando quel tempo perché è il tempo che avevi a disposizione quando è stata scattata l'istantanea finale della partita!

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, oppure se hai delle domande in merito, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.