Come posso rimediare alla lentezza negli Scacchi dal Vivo?

Un'opzione è quella di disabilitare l'accelerazione hardware per verificare se è la causa della lentezza del tuo browser.

I browser Chrome e Firefox hanno un'opzione per l'accelerazione hardware' nelle loro impostazioni avanzate. Questa opzione è attivata di predefinito, sebbene si può constatare che provoca significativi problemi di prestazioni - anche nel momento in cui si avvia il browser stesso. (Vedi, per esempio, questo articolo).

L'accelerazione hardware può causare problemi di prestazioni negli Scacchi dal Vivo, perciò ti consigliamo di disattivare l'impostazione nei tuoi browser preferiti. Ecco come...


Chrome

  • Apri le impostazioni, in alternativa inserisci questo URL: chrome://settings/
  • Scorri fino in fondo e clicca su 'avanzate' per mostrare ulteriori opzioni
  • Clicca su 'sistema'
  • Disattiva la levetta per l'accelerazione hardware e riavvia Chrome. Ecco fatto!


Firefox

  • Apri Firefox e clicca su 'impostazioni' nel menu in alto a destra
  • Scorri verso il basso fino a visualizzare 'prestazioni'
  • Deseleziona la casella 'usa le impostazioni di prestazione predefinite'.

  • Ciò aprirà un'altra opzione per disabilitare l'accelerazione hardware. Deseleziona la casella 'utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile'.


Se hai avuto problemi, questa piccola modifica potrebbe avere un enorme effetto positivo sulla tua esperienza negli Scacchi dal Vivo!

NOTA: Internet Explorer non è più supportato da Windows e non viene più aggiornato! Ciò significa che i siti web moderni come Chess.com possono includere alcune funzionalità che non funzionano o si comportano in modo strano tramite Internet Explorer. Se stai usando Internet Explorer ti consigliamo il passaggio a Chrome o Firefox oppure al nuovo browser Microsoft, Edge. 

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.