Perché la mia foto profilo è capovolta o di lato?

A volte un'immagine che appare dritta sul tuo computer può essere capovolta o girata di 90° una volta caricata come foto profilo (avatar). Come mai?

La ragione di ciò è che alcuni computer ruotano automaticamente le immagini che non sono nel verso giusto quando le visualizzi. Quindi, quando apri l'immagine per visualizzarla, anche se in realtà è capovolta nel file, il tuo computer te la mostrerà dritta.

Per risolvere questo problema, sarà necessario aprire il file in un editor d'immagini (non in un visualizzatore d'immagini) e ruotare l'immagine. Una volta aperto il file per la modifica, noterai che risulta effettivamente essere nella posizione sbagliata. È possibile ruotare l'immagine sul computer utilizzando Paint o Photoshop o un qualsiasi altro programma di fotoritocco.

Una volta aperto il file immagine in Paint o qualsiasi altro programma, è possibile ruotare l'immagine nella posizione corretta e salvare il file. I passaggi per questo variano leggermente per ogni programma, ma è una caratteristica molto comune dei programmi di fotoritocco e dovrebbe essere facile da trovare. Ecco come funziona in Paint, per esempio:

Assicurati di salvare il file dopo aver ruotato l'immagine nella posizione corretta, di seguito potrai caricare il file appena salvato come avatar!

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.