Impostazioni degli Scacchi dal Vivo

Puoi trovare le impostazioni degli Scacchi dal Vivo andando su

https://www.chess.com/play/online/settings

oppure andando su 'Gioca' e cliccando sul simbolo d'ingranaggio delle impostazioni alla destra dell'orologio:

Vedi sotto per una spiegazione di ogni singola voce delle impostazioni:


Scheda Scacchiera

- Scegli i tuoi pezzi e il colore della scacchiera: puoi scegliere tra molte combinazioni di modelli di pezzi e colori della scacchiera. Puoi inoltre modificare la tua scacchiera e il tema pure attraverso la sezione delle impostazioni della scacchiera e dei pezzi.

- Decidi la posizione delle coordinate: all'esterno della scacchiera, all'interno oppure disabilitate (nessuna).

- Scegli lo stile di notazione dei pezzi: simboli o testo

- Scegli il tipo di animazione: ovvero la velocità dell'animazione del movimento dei pezzi. Rallentata, media (predefinito), veloce, naturale o nessuna. Se scegli 'nessuna', i pezzi non si muoveranno sulla scacchiera, ma cambieranno istantaneamente la loro posizione. Puoi anche scegliere arcade, ciò aggiungerà animazioni appariscenti e colorate quando i pezzi si muovono.

- Scegli il tuo metodo di movimento: puoi trascinare i pezzi o cliccare su di essi per spostarli. Sebbene tu possa sempre muovere i pezzi con entrambi i metodi, questa opzione stabilisce come reagiranno i pezzi quando ci clicchi sopra. Se hai impostato 'trascina pezzi', allora il pezzo si "aggancerà" al puntatore del mouse quando ci clicchi sopra. Se scegli 'clicca su caselle', allora il pezzo non si muoverà finché non cliccherai sulla casella di destinazione OPPURE finché non inizierai a trascinare il pezzo lontano dalla sua casella di partenza.

- Scegli se vuoi evidenziare l'ultima mossa

Tema sonoro: Scegli il suono dei pezzi in movimento.

- Scegli se mostrare le mosse legali

- Scegli se vuoi avere il colore bianco sempre in basso

- Attiva la tua Smart Board DGT. Non abilita questa opzione a meno che non tu non abbia una Smart Board DGT collegata al tuo computer


Scheda Gioca

- Abilita mosse anticipate: questa opzione dovrà essere attivata per rendere possibile le mosse anticipate

-Promuovi sempre a Donna (auto-regina)

- Chiedi conferma prima di abbandonare. Se questa opzione è abilitata, ti verrà chiesta una conferma se vuoi dimetterti dalla partita

- Partite multiple (solo premium): Se questa funzione è abilitata sarai in grado di giocare contemporaneamente più partite di Scacchi dal Vivo. Abilita questa opzione se hai intenzione di ospitare una simultanea

- Passa automaticamente alla partita successiva: Se stai giocando più partite contemporaneamente, ciò ti farà passare automaticamente alla prossima partita in cui è il tuo turno

- Visualizza sempre la partita migliore: Se questa impostazione è attiva, dopo la fine della partita che osservi verrai automaticamente diretto alla prossima partita "top".

- Usa sempre la modalità Zero distrazioni (modalità focus): Questa impostazione manterrà la modalità Zero distrazioni attiva per impostazione predefinita

- Avviso di tempo in esaurimento: Se questa funzione è attiva, sentirai un suono di avviso quando sei a corto di tempo

- Analisi post-partita automatica: Se questa opzione è attiva, dopo ogni partita ti verrà mostrato una rapida analisi che mostra il numero di errori e di vittorie mancate. Tuttavia bisogna eseguire l'analisi completa per vedere tutti i dettagli.

- Permetti le sfide: Puoi scegliere di permettere sfide da tutti, solo dagli amici o da nessuno.

- Gli amici possono sfidarmi in ogni caso: se questa opzione è abilitata, i membri della tua lista di amici saranno sempre in grado d'inviarti una sfida, anche se le altre impostazioni glielo impedirebbero.

- Ricevute: Imposta la fascia di punteggio degli avversari che possono inviarti direttamente delle sfide. Vedi qui per maggiori informazioni

- Inviate: Imposta l'intervallo di punteggio degli avversari con cui puoi essere abbinato quando cerchi una sfida (partita automatica). Vedi qui per maggiori informazioni

Scheda Avvisi

- Avvisi sfide: Scegli se vuoi essere avvisato quando ricevi una sfida da tutti, solo dagli amici o da nessuno

- Amici: Scegli se vuoi essere avvisato quando ricevi richieste di amicizia e quando i tuoi amici si connettono o si disconnettono, solo le richieste, o nessuno.

- Annunci di eventi: Scegli se ricevere sempre gli annunci degli eventi, se averli disattivati solo nella chat delel partite o disattivati ovunque.

- Richieste di chat: Scegli chi può inviarti richieste di chat, tutti, solo gli amici o nessuno.

- Chat durante le partite: Scegli chi può chattare con te nella finestra della chat di gioco, tutti, solo gli amici o nessuno.

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, oppure se hai delle domande in merito, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.