Come posso ritirarmi da un torneo?

Torneo giornaliero

Puoi ritirarti da un torneo giornaliero in qualsiasi momento utilizzando il link 'Ritirati' situato nella parte destra della pagina iniziale di qualsiasi torneo.

Tuttavia, ritirarsi da un torneo mentre hai delle partite in corso ti farà automaticamente perdere tutte le partite del torneo. Ciò influirà negativamente il tuo punteggio se sono state eseguite più di 4 mosse. Pure le partite senza mosse eseguite verranno indicate come una sconfitta nel tuo archivio delle partite completate.

Per questo motivo, assicurati di essere in grado di partecipare a un torneo prima d'iscriverti! E se ti dovessi accorgere che non riesci più a partecipare, fai del tuo meglio per ritirarti prima dell'inizio del torneo!


Torneo dal vivo

Se stai giocando un torneo dal vivo, puoi ritirarti dal torneo chiudendo la finestra del torneo negli scacchi dal vivo:

Basta cliccare sul simbolo "X" e ti sarai ritirato.

Se il torneo è già iniziato, il ritiro ti farà ritirare da qualsiasi partita attiva!

Una volta che ti sei ritirato da un torneo non potrai più partecipare, anche se il torneo non è ancora iniziato! Quindi assicurati se vuoi ritirarti o meno! 

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, oppure se hai delle domande in merito, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.