Come posso creare la mia propria variante degli scacchi?

Hai mai voluto provare la tua idea originale per una variante degli scacchi? Ciò è possibile, sulla pagina delle varianti di Chess.com! 

Per prima cosa, passa sopra 'Gioca' nel menu a sinistra e clicca su 'Varianti'.

Ciò ti porterà alla nostra pagina delle Varianti, dove è possibile giocare tutti i tipi di scacchi diversi! Clicca qui per scoprirne di più!
Ma puoi anche creare il tuo tipo di variante, cliccando su 'custom' ('personalizzato') sulla homepage delle varianti: 

Nota: potrebbe essere necessario scorrere in basso per vedere questa opzione. 
Attraverso la pagina Custom sarai in grado di progettare la tua variante!

Usa le opzioni disponibili per impostare le tue regole:

Impostazione della scacchiera (rettangolo blu nell'immagine soprastante): Queste sono le opzioni riguardanti l'impostazione della scacchiera Clicca su ogni opzione per vedere come appare la configurazione della scacchiera. 
Promotion rank (casella di promozione): Scegli quale casella sulla scacchiera permetterà la promozione dei pedoni. 
Pawns promote to (i pedoni promuovono a): Scegli il tipo di pezzi nei quali i pedoni possono promuovere. 
N-check lives (numero di "vite" riguardanti lo scacco): Scegli se attivare le vite riguardanti lo scacco 'scacchi vite' e il numero di vite). Se questa funzione è attiva, il re avrà un certo numero di 'vite' che si basa sul numero che viene messo sotto scacco Se questo numero viene raggiunto, il giocatore che si trova sotto scacco perderà. Ciò funziona come negli  scacchi 3-Check, a parte il fatto che per questa variante puoi impostare qualsiasi numero di scacchi a tua scelta.
Opzioni regole (rettangolo giallo): passa il mouse sopra ogni regola per scoprirne il significato. 

Puoi aggiungere una, due o molte regole!  Ci sono molte più regole di quelle mostrate nell'immagine qui sopra. Potresti dover scorrere in basso per visualizzarle tutte. 
Puoi anche scegliere un set casuale di regole cliccando sul simbolo del dado in  fondo delle opzioni:

Una volta che sono state selezionate tutte le tue regole, clicca su 'Close rules' ('chiudi regole) in alto o su 'Done' in basso, poi potrai cliccare su 'Play' ('Gioca') e cercare una partita! 
Se desideri visualizzare le partite personalizzate che altri giocatori hanno creato, puoi accedere alla  'Lobby' nella barra del menu in alto, lì troverai una lista di sfide aperte con regole personalizzate a cui puoi partecipare:

Divertiti a sperimentare le regole più svariate!

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, oppure se hai delle domande in merito, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.