Come faccio a esercitarmi nei Finali degli scacchi?

Finali è un allenamento per le posizioni di finali, che perfezionerà il tuo gioco di scacchi insegnandoti importanti posizioni di finali attraverso la pratica, con sfide a tempo e anche una propria classifica!

Per provare i Finali, passa sopra 'Problemi' nel menu di sinistra, e clicca su 'Finali'.

Ciò ti condurrà al menu principale dei Finali, attraverso il quale puoi scegliere di esercitarti con gli scacchi matti, i finali di pedone, i finali di alfiere e cavallo, i finali di torre e altro ancora.

Ogni sezione ha diverse sottosezioni. Ogni sottosezione include cinque posizioni da imparare. Ad esempio, scegli 'Scacchi matti' e di seguito 'Matto con due torri':

Seleziona la scheda 'Allenamento' per giocare e imparare ciascuna delle cinque posizioni disponibili.
I membri base possono accedere alla prima posizione di ogni sezione. I membri Premium (Gold, Platinum e Diamond) potranno accedere a tutti le posizioni dei Finali!
Seleziona la scheda 'Sfida' per giocare tutte e cinque le posizioni di fila con un cronometro. Cerca d'impiegare il minor tempo possibile senza commettere errori! Potrai anche visualizzare la classifica giornaliera con i tempi più veloci:

Nella scheda 'Studia' troverai le lezioni relative alla sezione in cui ti trovi. Nella sezione 'Scacco matto a due torri' potrai appunto trovare l'apposita lezione relativa allo 'Matto con due torri':

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, oppure se hai delle domande in merito, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.