Come funzionano i punteggi dei Problemi?

Se hai provato a cimentarti nei Problemi 'a punti' su Chess.com, avrai notato che il tuo punteggio sale e scende a seconda che si rispondi in modo corretto o sbagliato.

Ma perché a volte si perdono così tanti punti per i Problemi sbagliati e si ottengono così pochi punti per quelli corretti?

Il punteggio dei Problemi sale e scende nello stesso modo in cui va su e giù il tuo punteggio di scacchi! Cioè, quando risolvi un Problemi, il punteggio del Problema viene paragonato al tuo punteggio e la somma dei punti che ricevi si basa su ciò. 
Se ad esempio hai una punteggio 'Problemi' di 2000 e risolvi correttamente un Problema che ha un punteggio di 1000, non guadagnerai molti punti! Ma, se dovessi sbagliare il Problema valutato 1000, perderai un sacco di punti!
Al contrario, se hai un punteggio di 2000, e risolvi correttamente un Problema valutato 2500, guadagnerai un sacco di punti! Se invece dovessi sbagli un Problema valutato 2500, non ne perderai molti. 
I punteggi dei Problemi sono diverse dai punteggi degli scacchi in un aspetto importante: Il tuo punteggio di Problemi puzzle salirà sempre quando azzecchi un Problema! 
Se stai giocando a scacchi e vinci contro un avversario che ha un punteggio inferiore di molte centinaia di punti, potresti non guadagnare alcun punto. Se invece dovessi risolvere il Problema più facile di tutti, otterrai comunque almeno un punto.

Problemi in sospeso

A volte potresti imbatterti in un Problema che hai sbagliato, ma per il quale guadagni comunque un punto. Questi sono puzzle "in sospeso", che non sono ancora stati classificati: 

Circa il 5% dei Problemi che incontrerai saranno Problemi nuovi che non sono ancora stati classificati. Non perderai mai punti per aver sbagliato uno di questi Problemi in sospeso!

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, oppure se hai delle domande in merito, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.