Cosa sono le Radiografie?

Le Radiografie Chess.com sono una nuova funzione per i membri Diamond che analizza tutte le tue partite e ti dà approfondimenti su ciò che trova nei dati! Che siano le tue vittorie e sconfitte, i pezzi lasciati in presa, la precisione o persino l'ora del giorno in cui vinci di più, qui troverai tutti i dettagli che cerchi! 

Passa sopra 'Impara' e clicca su 'Radiografie'!

Se è la prima volta che usi le Radiografie, vedrai un pop up che t'inviterà ad avviare l'analisi'. Di seguito i server di Chess.com inizieranno ad analizzare le tue partite! 

A questo punto potrai tranquillamente lasciare questa pagina, e non appena le tue Radiografie approfondimenti saranno pronte, vedrai una notifica che t'inviterà a dare un'occhiata!

Radiografie

Per visualizzare le tue Radiografie, per prima cosa scegli un tipo, una cadenza di tempo e un intervallo di date delle partite che desideri visualizzare:

Di seguito, le tue Radiografie verranno generate in base a questi parametri. 
Nella sezione Visione d'insieme puoi visualizzare le tue partite giocate e la tua precisione media in base al periodo di tempo, la tua precisione per numero di mosse e i tuoi risultati in base al punteggio dell'avversario.

Alcune sezioni contengono schede aggiuntive, le quali potrai visualizzare per conoscere ulteriori informazioni sulla statistica.

In questo caso puoi cliccare su 'Giocatori simili' per confrontare le tue statistiche con quelle di giocatori con un punteggio simile. Inoltre potrai cliccare su 'Periodi precedenti' per paragonare le tue statistiche con quelle di un periodo precedente. Per esempio, se avevi scelto un intervallo di 30 giorni per le tue Radiografie, le tue prestazioni dei ultimi 30 giorni verranno confrontate con le tue statistiche dei 30 giorni precedenti. 
Nella sezione 'Dinamiche di partita' potrai scoprire le tue partite, i tuoi risultati e la tua precisione in base alle dinamiche di partita.

La 'Dinamica di partita' è determinata dall'andamento della partita e rispecchia il grafico della partita e la descrizione dell'andamento della partita inclusa nella Revisione partita
La dinamica di partita 'Fulminea' indica per esempio una partita equilibrata che è stata persa a causa di un errore. Passa il mouse su ogni dinamica di partita riportata nel grafico per visualizzare una breve descrizione della dinamica.
Nella sezione Fasi di partita puoi visualizzare la tua percentuale di partite che sono terminate nelle fasi di apertura, mediogioco e finale, la tua precisione per fase di gioco e i risultati delle tue partite che sono terminate nelle diverse fasi. 

Nella sezione Tattiche potrai conoscere le tue statistiche sulle forchette trovate e mancate, sulle inchiodature, sui matti, sui pezzi che hai lasciato in presa e sui pezzi che gli avversari hanno lasciato in presa.

Clicca sul simbolo della scacchiera in una qualsiasi di queste sezioni per visualizzare un menu a tendina delle tue posizioni più recenti per ogni categoria:

Nell'immagine qui sopra, dopo aver cliccato su tale simbolo per la sezione 'Matto in 1' e aver cliccato sulla scheda 'Mancato', puoi scoprire diversi esempi di partite recenti nelle quali hai mancato il matto in 1. Clicca sulla partita per rivedere la posizione e cercare di trovare la mossa giusta! 
Nella sezione Qualità di mossa potrai scoprire la tua percentuale di mosse geniali, migliori, ottime e così via, e anche monitorare la qualità delle tue mosse nel corso del tempo.

Nella sezione Pezzi puoi scoprire la frequenza con cui muovi ogni pezzo e la tua precisione in base al pezzo mosso.

Nella sezione Arrocco puoi consultare il numero di partite in cui hai arroccato in fase di apertura, mediogioco, finale e nelle quali non hai arroccato affatto e scoprire i tuoi risultati in questi scenari, per esempio il numero delle tue vittorie nelle partite nelle quali non hai arroccato.

Nella sezione Ora del giorno puoi visualizzare il numero di partite giocate, la precisione e i risultati in base all'ora del giorno. Puoi anche vedere le partite, la precisione e i risultati in base al giorno della settimana.

Queste statistiche sono basate sul fuso orario che hai impostato nelle impostazioni del tuo profilo. 
Infine, nella sezione Geografia puoi visionare una mappa del mondo che evidenzia tutti i paesi di origine dei tuoi avversari incontrati. Passa sopra ogni paese per scoprire il numero di giocatori affrontati provenienti da quel paese! È anche possibile visualizzare ciò sotto forma di elenco.

Divertiti a esplorare le tue Radiografie e a scoprire i tuoi punti di forza e le tue aree da migliorare!

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, oppure se hai delle domande in merito, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.