Due giocatori si sono coalizzati contro di me in in una partita FFA a 4 giocatori! Non è contro le regole?

Fare alleanze e fare squadra negli scacchi a 4 giocatori NON è esplicitamente contro le regole, a patto che ciò non sia preorganizzato.

Cooperare (temporaneamente) con il giocatore opposto all'inizio e dare scacco matto al giocatore a destra o a sinistra è semplicemente la migliore strategia, dato che questo giova a entrambi i giocatori.

Ciò che non è permesso è il lavoro di squadra preorganizzato (collusione), cioè giocatori che fanno uno sforzo per entrare spesso in partite insieme e cooperare costantemente per ottenere il 1° e 2° posto, o giocatori che usano la chat per coordinare gli attacchi. (Vedi le regole qui: https://www.chess.com/clubs/forum/view/rules-reporting).

Finché non c'è "premeditazione", è permesso cooperare con altri giocatori, poiché c'è sempre il rischio che l'altro giocatore smetta di cooperare.

Se dovessi constatare prove di cooperazione premeditata e ripetuta in partite libere (ciò può essere verificato negli archivi dei giocatori) per favore segnala i giocatori al servizio di supporto!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.