Cos'è l'Allenamento?

L'Allenamento è un ottimo modo per migliorare le tue abilità scacchistiche facendo pratica! Con l'Allenamento puoi imparare aperture, finali, studiare le partite dei maestri e persino esercitarti contro una posizione personalizzata! Ecco come fare:

Nel menu a sinistra, passa sopra 'Studia' e clicca su 'Allenamento':
Ciò ti condurrà alla pagina iniziale di Allenamento dove potrai scegliere su cosa desideri esercitarti.
 

Allenati con le posizioni delle partite celebri della storia degli scacchi! Scegli una partita delle classiche oppure dei campionati del mondo, e sfida il computer nelle posizioni più popolari. 
Una volta che hai scelto la partita che desideri, ti verrà proposta una posizione da praticare:

Scegli di giocare come bianco o nero, il livello del motore contro il quale giocherai e poi clicca su Allenamento! Dimostra che sei in grado di vincere la posizione come ha fatto il maestro!
Se desideri di più, clicca sulla scheda 'Learn' per visualizzare una lezione relativa alla partita selezionata.

Sei stufo di esercitarti con le aperture contro i bot e che loro non eseguono mai la mossa giusta? Ecco a cosa servono le Aperture! Scegli la tua apertura e il tuo colore ed esercitati con tutte le varianti che desideri contro un bot il quale giocherà sempre le mosse di cui hai bisogno.

Scegli il tuo colore e il livello del motore e clicca su Allenamento quando sei pronto! 
Se vuoi di più, clicca sulla scheda 'Learn' per visualizzare una lezione relativa all'apertura che hai scelto. 

Pratica determinati temi e posizioni fino a quando non li avrai completamente padroneggiati! I Drills ti permetteranno di azzeccare davvero quella struttura di pedoni o quella specifica linea di apertura. 

Scegli il tuo colore, la forza del motore e clicca su Allenamento!
 

Esercitati in una posizione specifica a tua scelta tramite Posizione personalizzata. 
Incolla semplicemente il FEN oppure inserisci una posizione a tua scelta o da una delle tue partite. 
Apri una qualsiasi delle tue partite completate nel tuo archivio e clicca su Esercitati contro il computer nella scheda Informazioni:

In questo modo puoi esercitarti facilmente in qualsiasi posizione che desideri!

Se le informazioni in questo articolo non dovessero essere aggiornate o corrette, oppure se hai delle domande in merito, per favore faccelo sapere!

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.