Come faccio ad aggiornare il mio browser?

Indipendentemente dal browser che utilizzi, è importante assicurarsi che sia aggiornato all'ultima versione disponibile. Molti siti web (non solo Chess.com!) potrebbero non funzionare correttamente se il tuo browser non è aggiornato! 

Segui questi semplici passaggi per assicurarti che il tuo browser sia aggiornato all'ultima versione! 
 

Chrome

Su Chrome, normalmente gli aggiornamenti avvengono automaticamente quando chiudi e riapri il browser del tuo computer. Ma se non chiudi il browser da un po' di tempo, potresti notare un aggiornamento in sospeso:
1. Apri Chrome sul tuo computer.
2. Seleziona "Altro" in alto a destra
3. Se un aggiornamento è in sospeso, il simbolo sarà colorato:
  - Verde: L'aggiornamento è stato rilasciato meno di 2 giorni fa.
  - Arancione: Un aggiornamento è stato rilasciato circa 4 giorni fa.
  - Rosso: Un aggiornamento è stato rilasciato almeno una settimana fa.
Come aggiornare Google Chrome:
1. Apri Chrome sul tuo computer.
2. Seleziona "Altro" in alto a destra
3. Clicca su Guida > Informazioni su Google Chrome.
4. Clicca su Aggiorna Google Chrome.
  - Nota: se non riesci a trovare questo pulsante, significa che stai utilizzando la versione più recente.
5. Clicca su Riavvia.
Chrome salva le schede e le finestre aperte e le riapre automaticamente dopo il riavvio. Le finestre di navigazioni in incognito non verranno riaperte al riavvio di Chrome. Se preferisci non riavviare subito, clicca su Non adesso. L'aggiornamento verrà applicato al successivo riavvio del browser.
Quanto sopra è stato tratto dalla pagina di supporto di Chrome.

Firefox

Per impostazione predefinita, Firefox si aggiorna automaticamente alla versione più recente ma è sempre possibile controllare manualmente la presenza di eventuali aggiornamenti. La procedura manuale darà avvio al download dell'aggiornamento ma occorrerà un riavvio di Firefox perché sia installato.
1. Clicca sul simbolo delle tre barre del menu sul lato destro della barra degli strumenti di Firefox, successivamente su Aiuto e infine seleziona Informazioni su Firefox.
2. Verrà visualizzata la finestra Informazioni su Mozilla Firefox. Tramite Firefox verrà avviata automaticamente la ricerca di aggiornamenti. Se è disponibile un aggiornamento, il programma comincerà a scaricarlo.

3. Al termine del download, clicca su Riavvia per aggiornare Firefox. Firefox verrà riavviato e gli aggiornamenti saranno installati.

Nota: se l'aggiornamento non si è avviato, non è stato completato o si è verificato qualche altro problema, scarica e installa l'ultima versione di Firefox per il tuo sistema e la tua lingua. Vedi qui per ulteriori informazioni su come installare Firefox su Windows.

Rimani al sicuro: Scarica solo dai link ufficiali di Mozilla per evitare  malware e altre minacce online.
Quanto sopra è stato tratto dalla  pagina di supporto di Mozilla.
 

Edge

Per impostazione predefinita, Microsoft Edge si aggiorna automaticamente al riavvio del browser. Esistono tuttavia due situazioni in cui può essere necessario scaricare manualmente un aggiornamento:
  • Le connessioni a consumo, che si tratta di rete cellulare, wi-fi o Ethernet, hanno limiti di dati associati. Poiché un aggiornamento può comportare un trasferimento di dati di grandi dimensioni, microsoft consente di decidere quando eseguire l'aggiornamento. Per altre informazioni sulle impostazioni a consumo in Windows 10, vedere connessioni a consumo in Windows 10.
  • Se il dispositivo è stato acquistato di recente in Cina e ha funzionalità del cellulare, gli aggiornamenti potrebbero essere disattivati per impostazione predefinita.
Se una delle categorie precedenti è applicabile, usare le procedure seguenti per aggiornare il browser:
Per aggiornare manualmente:
Nel browser passare a Impostazioni e altro > Guida e feedbackI nformazioni su Microsoft Edge (edge://settings/help). 
  • Se la pagina Informazioni mostra che Microsoft Edge è aggiornato, non è necessario eseguire alcun'operazione.
  •  Se nella pagina Informazioni è visualizzato 'Un aggiornamento è disponibile', selezionare Scarica e installa per procedere. Potrebbero essere applicati costi di rete., seleziona Scarica e installa. Microsoft Edge scaricherà l'aggiornamento applicandolo al successivo riavvio di Microsoft Edge. Tieni presente che se sei in rete cellulare, il download dell'aggiornamento potrebbe richiedere addebiti.
  • Se nella pagina Informazioni viene visualizzato Per completare l'aggiornamento, riavviare Microsoft Edge, seleziona Riavvia. L'aggiornamento è già stato scaricato e tutto quello che devi fare è riavviare il browser per poterlo applicare.
Quanto sopra è stato tratto dalla  pagina di supporto di Microsoft.
 

Safari

1. Dal menu Apple nell'angolo dello schermo, seleziona Preferenze di sistema.
2. Nella finestra delle Preferenze di Sistema, clicca su Aggiornamento Software.
Se le Preferenze di Sistema non includono Aggiornamento Software, usa l'App Store per ottenere gli aggiornamenti.
3. Installa tutti gli aggiornamenti o i potenziamenti visualizzati. La versione più aggiornata di Safari è inclusa nell'ultima versione di macOS.

Quanto sopra è stato tratto dalla  pagina di supporto Apple.
 

Browser non supportati

Alcuni browser utilizzati comunemente non sono supportati dal nostro sito web e potrebbero causare problemi. 
IE (Internet Explorer) non viene più aggiornato da Microsoft e potrebbe non funzionare correttamente su Chess.com e su molti altri siti web. Se stai ancora utilizzando IE, ti consigliamo vivamente di passare a un browser moderno. L'attuale browser di Microsoft è Edge, che viene installato automaticamente su tutti i PC con sistema operativo Windows 10. 
Anche Opera non è supportato dal nostro sito e potrebbe causare problemi ad alcuni utenti.
Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.