Come si fa a dare un voto positivo o negativo ai commenti di un forum? A cosa serve?

Ora è possibile dare un voto positivo o negativo ai commenti sul forum di Chess.it! Ci sono diversi motivi per cui gli utenti potrebbero voler utilizzare la possibilità di dare un voto positivo o negativo ai i commenti nei post. Prima di tutto, però, cerchiamo di capire il meccanismo alla base di questa funzione.

Voto positivo o negativo, come funziona?

  • I membri di Chess.com possono ora dare un voto positivo o negativo a diversi tipi di contenuti: commenti, messaggi del forum e note del club.
  • Solo i membri che hanno effettuato il login possono votare. Gli ospiti, i membri disconnessi, gli account silenziati o non attivati non possono votare.
  • Gli utenti non possono dare un voto ai propri contenuti.
  • I membri possono modificare il loro voto in qualsiasi momento. Hai inizialmente bocciato un contenuto, ma poi hai cambiato idea? Allora è possibile cambiare il proprio voto.
  • Un voto positivo vale +1 ai fini del punteggio del contenuto. Un voto negativo corrisponde a un -1 ai fini del punteggio.
  • Se il punteggio di un articolo è pari o inferiore a una certa soglia, diventa semi-trasparente (grigio, oscurato).
  • Se il punteggio di un articolo è pari o inferiore a una seconda soglia, diventa nascosto alla vista.
Puoi alzare o abbassare il voto di un post cliccando su una delle frecce in alto a destra del post o del contenuto:

Di seguito è riportato un esempio in cui 2 membri hanno dato un voto positivo e un altro in cui 2 membri hanno dato un voto negativo:
Voti positivi:

Voti negativi:

Nota importante
  • Per la moderazione di contenuti continuiamo a basarci sulle segnalazioni di abuso. Pertanto, se noti episodi di razzismo, sessismo o abuso, per favore continua a segnalarli al servizio di supporto. Tuttavia, oltre a segnalarli, puoi anche abbassare il voto al contenuto in questione (ad esempio al fine di occultare il contenuto dalla vista).
  • Il voto di un contenuto può essere abbassato per una serie di motivi, on solo per gli insulti.
  • Abbiamo predisposto dei sistemi per garantire che non si possa abusare di questa funzione per avviare un'azione nei confronti di un utente.

In che modo questa funzione contribuisce in maniera positiva alla comunità?

Desideriamo che i nostri forum e le sezioni dei commenti siano un luogo eccezionale, dove i membri di Chess.com possano condividere liberamente i loro pensieri e discutere di scacchi.
Dando ai membri della comunità il potere di votare i contenuti che piacciono o non piacciono, ti diamo la possibilità di sostenere i contenuti e le interazioni che ti sono graditi e che ritieni validi, oltre a darti l'opportunità di declassare i commenti negativi o infiammatori per nasconderli alla vista.
In pratica, i voti alti e bassi aiuteranno tutti a scoprire i contenuti migliori e ci aiuteranno a rintracciare quelli negativi il più rapidamente possibile (riducendo al minimo la loro visibilità).
Grazie per essere una parte attiva della comunità di Chess.com e per provare questa funzione!
Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.