Perché la mia password è stata resettata?

Ci sono diversi motivi per cui potresti ricevere una notifica da Chesss.com che t'informa che la tua password è stata resettata. Se ritieni che la tua password sia stata modificata da qualcuno che non sia Chess.com o che qualcuno stia cercando di ottenere l'accesso al tuo account, per favore contatta il servizio di supporto per ulteriori informazioni:  https://support.chess.com/article/346-contact-us

Hai modificato la password nelle tue impostazioni

Se la password è stata modificata nelle impostazioni del tuo profilo, t'invieremo una notifica. Se hai cambiato di recente la tua password, potrai ignorare la notifica. Se invece non hai modificato la tua password, t'invitiamo a contattarci immediatamente.

Il servizio di supporto di Chess.com ha modificato la tua password

Se sei stato estromesso dal tuo account e di recente hai contattato il servizio di supporto che ha provveduto a reimpostare la password, riceverai una notifica di modifica della password.

Il tuo account è stato violato, attaccato o compromesso.

Il team di supporto di Chess.com monitora in modo preventivo e potrebbe rilevare che ci sono stati tentativi di accesso al tuo account utilizzando password rubate da altri siti web pubblicati online (vedi https://haveibeenpwned.com/). In questo caso, Chess.com può intervenire per proteggere il tuo account e tutelarti reimpostando la tua password.

Non hai impostato una password sul tuo account e gli altri metodi di accesso non funzionano.

Se non hai impostato una password sul tuo account (per esempio se utilizzi esclusivamente Facebook o Google per accedere) e gli altri metodi di accesso non funzionano (per esempio se hai eliminato il tuo account Facebook o in caso di un errore che t'impedisce l'accesso a Facebook) Chess.com può impostare una password sul tuo account per consentirti di effettuare l'accesso.

Altri scenari rari

Ci sono altri casi improbabili in cui la tua password potrebbe essere reimpostata. 

Se non si è verificato nessuno dei casi sopra descritti e non sei sicuro se la tua password sia stata reimpostata, t'invitiamo a contattare il servizio di supporto per ulteriori informazioni: https://support.chess.com/article/346-contact-us

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.