Cos'è il Duck Chess?

ll duck chess è come gli scacchi, con la differenza che... c'è una paperella! 

La paperella funziona come un blocco: i pezzi non possono muoversi attraverso la casella occupata dalla paperella e la paperella non può essere catturata. Tuttavia, i cavalli possono saltare sopra la paperella.

Ad esempio, nella posizione qui sopra, l'alfiere bianco non può catturare la donna nera perché la paperella  è d'intralcio. Se fosse il turno del Nero, lo stesso varrebbe per la donna, che non potrebbe catturare l'alfiere del Bianco. Il cavallo nero in f6, invece, può catturare il pedone in e4. I cavalli possono saltare sopra la paperella.
Ogni turno prevede due fasi: Dopo aver mosso un pezzo, la paperella deve essere spostata in una casella diversa e libera. La paperella non si sposta come un pezzo degli scacchi: puoi spostare  la paperella  in qualsiasi casella libera sulla scacchiera. 
Nel Duck Chess non esistono scacco o scacco matto! Ciò significa che puoi entrare in scacco, quindi presta attenzione! Cattura il re dell'avversario per vincere. 
Il giocatore che si trova in stallo vince! Nel Duck Chess, lo stallo è una vittoria per il giocatore in stallo (ovvero il giocatore che non ha mosse legali a disposizione). Siccome nel Duck Chess è consentito entrare in scacco, lo stallo può verificarsi solo se un giocatore riesce a intrappolare il proprio re con i propri pezzi e con la paperella. Se questa tattica difensiva riesce, il giocatore in stallo ottiene la vittoria. 
Con una paperella di mezzo ci sono strategie e aperture completamente nuove da imparare! 
Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un problema con l'invio del tuo feedback. Si prega di riprovare più tardi.